Brasile – Con l’inizio del nuovo anno scolastico il “Liceu Coração de Jesus” accoglie 500 nuovi studenti dalla rete scolastica pubblica

09 Febbraio 2023

San Paolo, Brasile - febbraio 2023 - Grazie ad un’inedita collaborazione con il governo della città di San Paolo, lunedì 6 febbraio, il “Liceu Coração de Jesus”, scuola salesiana situata nel quartiere di “Campos Elíseos”, ha iniziato ad offrire lezioni a 500 nuovi allievi della rete scolastica pubblica, che vi potranno studiare gratuitamente. Per presentare ad allievi e genitori la loro nuova scuola, il primo giorno di lezione è stato dedicato all’accoglienza: i giovani hanno avuto un momento di conoscenza e confronto con il corpo docente, mentre i loro genitori e tutori lo hanno avuto con la direzione della scuola. Don Justo Ernesto Piccinini, Superiore dell’Ispettoria di Brasile-San Paolo, ha dato il benvenuto alle famiglie e presentato la Congregazione Salesiana a livello mondiale e nazionale, sottolineandone la missione in favore delle persone in situazioni di vulnerabilità sociale. Poi, don Marco Biaggi, Direttore, ha ricordato la storia del liceo. Infine, anche la Preside, Nilza Souza, ha assicurato la qualità dell’équipe pedagogica e delle strutture della scuola, in grado di fornire un’educazione incentrata sul protagonismo di ogni allievo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".