Perù – Terzo giorno della Visita del Rettor Maggiore: una giornata arricchente

16 Febbraio 2023

Iquitos, Perù – febbraio 2023 – Nel terzo giorno della Visita del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, ai salesiani del Perù, non è stato possibile effettuare, come da programma, la visita alla Comunità Missionaria di Kuyuntza a causa del maltempo. Il Rettor Maggiore, accompagnato dai salesiani, ha colto l’occasione per conoscere il lavoro pastorale e la cura storica del materiale appartenente al Vicariato Apostolico di Iquitos, che si trova nella Biblioteca Amazzonica. Inoltre, ha visitato la Chiesa Madre San Giovanni Battista e alcune attrazioni turistiche della città. Un momento di profonda riflessione è stato vissuto nell’incontro di Don Ángel Fernández Artime, insieme ai salesiani, con i Vescovi del Vicariato di Yurimaguas, Pucallpa e Iquitos. Durante l’incontro si è parlato della realtà che vivono le comunità indigene e delle sfide che affrontano all’interno della Chiesa. Sono stati poi ringraziati per l’ospitalità mons. Miguel Ángel Cadenas, Vescovo del Vicariato di Iquitos e don Miguel Fuertes, parroco della parrocchia San Giovanni Battista.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".