India - La cerimonia di premiazione di Kahaani: festival del cortometraggio salesiano di Mumbai

16 Febbraio 2023

Mumbai, India – febbraio 2023 – Lo scorso 11 febbraio è stata trasmessa in diretta streaming la cerimonia conclusiva di Kahaani, festival del cortometraggio salesiano di Mumbai. L'idea di un festival cinematografico è nata nel mese di luglio 2022, durante la riunione della Commissione per le Comunicazioni Sociali dell’Ispettoria INB. Con questa iniziativa, la Commissione intendeva dare ai giovani la possibilità di raccontare storie che facessero la differenza attraverso il mezzo dei cortometraggi. Dopo incontri e workshop di preparazione, sono stati presentati 20 cortometraggi e 6 sono stati selezionati per la cerimonia di premiazione finale. All’evento conclusivo ha partecipato anche don Savio Silveira, Superiore dell’Ispettoria INB, che ha ricordato ai partecipanti l’importanza del cinema come mezzo per veicolare messaggi in maniera creativa. Questo festival, inoltre, ha aperto gli occhi sulle difficoltà che comporta il processo di produzione di un film. Alla fine, il cortometraggio "Snooze", presentato da Ivan Dabhi, ha vinto il premio per il Miglior Film, mentre "Stop" e "Wheel of Time", presentati rispettivamente da Aaron D'Sa e Akshay Hiwale, si sono aggiudicati il secondo e il terzo posto. Sono state poi assegnate altre quattro categorie di premi: Sceneggiatura, Fotografia, Montaggio e Regia.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".