Colombia – Incontro dei settori delle Missioni e della Pastorale Giovanile dell’Ispettoria “San Luigi Bertrando” di Medellín

22 Febbraio 2023

Copacabana, Colombia – febbraio 2023 – Dal 15 al 17 febbraio, presso il Centro Congressi “Villa de Sales” di Copacabana, si è tenuto l’incontro dei settori delle Missioni e della Pastorale Giovanile dell’Ispettoria “San Luigi Bertrando” di Medellín (COM). L’evento si è svolto con l’obiettivo di fornire uno spazio di riflessione sulle linee guida presentate dal Piano Ispettoriale di Animazione Missionaria (PIAM) e dal Progetto Educativo e Pastorale Salesiano Ispettoriale (PEPSI). In un primo momento si è riflettuto sull’impronta biblica della Pastorale Giovanile Salesiana, con un intervento di don Hernán Cardona Ramírez, SDB. Si sono tenuti anche laboratori sulla formazione missionaria e sulla cura della Casa Comune. Successivamente, un altro spazio formativo è stato sviluppato da don Edward Páez, SDB e dalla dottoressa Carolina García, che sono intervenuti sul rafforzamento dell’accompagnamento delle giovani vocazioni e sul potenziamento della cultura vocazionale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".