Repubblica Democratica del Congo – I giovani del Gruppo Missionario Salesiano di Kinshasa hanno celebrato una giornata di fraternità

23 Febbraio 2023

Kinshasa, Repubblica Democratica del Congo - febbraio 2023 - I giovani del Gruppo Missionario Salesiano di Kinshasa hanno celebrato, lo scorso 19 febbraio, una giornata di fraternità. Questa giornata è nata come risposta all’appello di Papa Francesco che, durante la sua visita nel Paese, ha inviato un forte messaggio ai giovani. “Amici miei – aveva detto il Santo Padre – non lasciate che la vostra giovinezza sia rovinata dalla solitudine e dalla chiusura”. La giornata è iniziata con un momento di preghiera, condotto da don Christian Balabakeba. Subito dopo, don Jacques Isha ha offerto una presentazione generale del Gruppo Missionario. Poi, per sugellare la fraternità, i missionari si sono scambiati dei regali tra di loro e hanno concluso la giornata con un momento di convivialità, che ha fatto vivere ai giovani la gioia salesiana e ha ricordato loro il motto del gruppo: “Insieme, abbiamo il coraggio della missione”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".