Don Á.F. Artime atterrerà ad Hyderabad all’alba di sabato 25. Dopo un tempo opportuno per gli spostamenti dall’aeroporto e il riposo, la prima attività pubblica del X Successore di Don Bosco sarà la Messa con gli allievi e il personale della Scuola “Don Bosco” di Bandalaguda. Nel pomeriggio, raggiungerà il centro per giovani a rischio “Don Bosco Nava Jeevan” presso Ramanthapur, dove sarà l’ospite d’onore di una grande festa giovanile.
Domenica 26 febbraio per prima cosa raggiungerà la casa salesiana a Chiguru, presso Vijayawada, dove presiederà l’Eucaristia. Quindi, avrà un momento di dialogo e confronto con i ragazzi e giovani dell’opera, anch’essa parte del complesso “Don Bosco Nava Jeevan” e dedicata alla cura e all’accompagnamento dei giovani a rischio. Alla celebrazione faranno seguito la visita alla chiesa dell’Assunzione e, a seguire, presso il centro di Gunadala, un incontro con i salesiani e un raduno con la Famiglia Salesiana locale.
Il terzo giorno di visita inizierà con l’incontro con le Figlie di Maria Ausiliatrice di Siluvagiri, presso Nandigama, e proseguirà poi con un raduno con gli allievi salesiani presso il centro “Don Bosco” di Motinagar. Il pomeriggio, analogamente alla giornata precedente, vedrà Don Á.F. Artime impegnato in un incontro con i salesiani e un raduno con la Famiglia Salesiana locale.
L’ultima giornata della sua Visita d’Animazione il Rettor Maggiore la dedicherà al dialogo, al confronto e alla condivisione di momenti di spiritualità con l’Ispettore e il Consiglio ispettoriale di Hyderabad.
L’Ispettoria INH è stata eretta nel 1992 ed è attualmente guidata da don Thomas Santiagu, insediato come Ispettore a Febbraio dell’anno scorso. L’Ispettoria conta attualmente 38 opere erette sparse negli Stati indiani di Telangana, Andhra Pradesh e nella parte meridionale dell’Orissa, oltre a 219 salesiani appartenenti e 7 novizi.
https://www.infoans.org/index.php?option=com_k2&view=item&id=17350#sigProId45f6c0476b