Cile – Don Gabriel Romero inizia la Visita Straordinaria all’Ispettoria salesiana del Cile

01 Marzo 2023

Santiago, Cile – febbraio 2023 – Nella mattina del 28 febbraio il Consigliere per la Regione America Cono Sud, don Gabriel Romero, ha iniziato la Visita Straordinaria all’Ispettoria salesiana del Cile (CIL) con un incontro con il Consiglio Ispettoriale. In questo incontro don Romero si è riunito con don Carlo Lira, Ispettore CIL, il suo Vicario, don David Albornoz, don Juan Miguel Cárcamo, Delegato Ispettoriale per la Pastorale Giovanile, don José Toledo, Economo Ispettoriale, don Félix Levin, Delegato Ispettoriale per la Formazione, e don Galvarino Josfré, Rettore dell’Università Cattolica Silva Henríquez. “Ho ascoltato la valutazione di ogni Consigliere, le azioni svolte dall’ultima visita realizzata nel 2018 e abbiamo avuto un dialogo molto profondo sulla realtà dell’Ispettoria”, ha affermato don Romero. Dal canto suo don Lira ha detto “L’incontro è stato molto fruttuoso, abbiamo condiviso con il Consigliere Regionale la nostra visione del cammino dell’Ispettoria, in cosa siamo progrediti, le difficoltà e le sfide”. Nella sua missione come Consigliere Regionale, don Romero accompagna il cammino delle sei Ispettorie del Brasile, le due dell’Argentina e quelle di Uruguay, Paraguay e Cile. Come lui stesso ha spiegato, il suo compito è quello di essere un anello di congiunzione tra la Regione, il Consiglio Generale e il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime. Da fine febbraio al 20 maggio don Romero incontrerà i salesiani, i laici corresponsabili della missione, comunità locali e organismi di animazione e servizio dell’Ispettoria CIL con i seguenti obiettivi: far conoscere il documento e lo spirito del Capitolo Generale 28°; intensificare la comunione di ogni comunità con la Congregazione Salesiana e la Chiesa; motivare la crescita dell’identità salesiana; verificare l’orientamento dell’azione salesiana verso il compimento della missione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".