Spagna – Una nuova classe di educatori e animatori esperti nell’accompagnamento

01 Marzo 2023

Madrid, Spagna – febbraio 2023 – Lo scorso fine-settimana, dal 25 al 26 febbraio, si è conclusa la Formazione all’Accompagnamento (livello 2) per educatori e animatori dei centri educativi, giovanili e sociali dell’Ispettoria “Spagna-San Giacomo Maggiore”. Una trentina di animatori ed educatori si sono ritrovati nella Casa Ispettoriale di Madrid per approfondire la dimensione spirituale dell’accompagnamento. I moduli formativi che hanno occupato l’ultimo blocco tematico del corso si sono concentrati sul discernimento, sotto la guida di don Sergio Huerta, sull’accompagnamento della preghiera, a cura di don Abel Domínguez, e sul riferimento a Gesù come modello di accompagnamento, basandosi sulle riflessioni di don Federico Calleja. Il momento di formazione si è concluso nella cappella del Centro Giovanile di Atocha, con la celebrazione dell’Eucaristia domenicale, presieduta da don Xabier Camino, Delegato Ispettoriale per la Pastorale Giovanile, e concelebrata da don Fabio Attard, Responsabile della Formazione Salesiani e Laici in Europa. Con la consegna dei diplomi e la foto di gruppo, infine, questa nuova classe di educatori e animatori “esperti nell’accompagnamento” è stata congedata.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".