Brasile – Incontro degli Animatori degli Oratori e Centri Giovanili dell’Ispettoria salesiana di Recife

01 Marzo 2023

Jaboatão dos Guararapes, Brasile – febbraio 2023 – Nei giorni 25 e 26 febbraio, presso la Colonia Salesiana “São Sebastião”, si è svolto l’incontro degli Animatori degli Oratori e Centri Giovanili dell’Ispettoria di Brasile-Recife (BRE). L’evento si è svolto sul tema “L’Oratorio Salesiano nella formazione di buoni cristiani e onesti cittadini” e il motto “Fate tutto per amore, nulla per forza”. Il primo giorno il programma è iniziato con il benvenuto di don José Geraldo, Coordinatore della Commissione Ispettoriale per gli oratori e i centri giovanili e l’animazione dell’Assistente César Alexandre. La “buonanotte” è stata a cura del salesiano coadiutore Manoel Messias, seguito dalle parole di don Francisco Inácio, Ispettore BRE, e la preghiera di apertura di don Carlos Leite. I 40 partecipanti provenienti da tutte le opere dell’Ispettoria BRE hanno potuto assistere a due conferenze: “L’origine dell’Oratorio di Don Bosco”, a cura di don Sérgio Aquino, e “Oratorio salesiano – luogo di formazione di buoni cristiani e onesti cittadini”, di don Junior Lopes. La domenica il programma è iniziato con una Messa, presieduta da don Robson Barros, cui è seguita una sua conferenza su “Protocollo per la prevenzione e la protezione di bambini, adolescenti e persone vulnerabili – Norme e procedure”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".