Repubblica Democratica del Congo – Prima giornata di formazione per i responsabili delle scuole salesiane della delegazione AFC-EST

03 Marzo 2023

Goma, Repubblica Democratica del Congo – marzo 2023 – Nella giornata di ieri, 2 marzo, 15 Responsabili delle scuole e dei centri professionali salesiani della Delegazione Est dell’Ispettoria “Africa Centrale” (AFC-EST), tra cui 9 salesiani di Don Bosco, hanno partecipato attivamente alla prima giornata di formazione del personale sulla pedagogia di Don Bosco. L’evento si è svolto presso l’opera “Bosconia-ITIG” di Goma, sul tema: “Le competenze pedagogiche ispirate a Don Bosco”. A guidare la giornata è stato don Jonas Madich Yav, Delegato Ispettoriale per la Pastorale Giovanile. Nel corso del suo intervento, don Yav ha ricordato ai presenti l’importanza di lavorare in una scuola salesiana, poiché questo significa condividere uno spazio con i giovani, avere un’ispirazione pedagogica e partecipare a un vero lavoro di squadra che si basa sul Sistema Preventivo. Poi, sul finire, rivolgendosi ai presenti, ha chiesto loro cosa si deve fare affinché i giovani siano buoni cristiani e onesti cittadini, in un mondo in continuo cambiamento. Sulla base di questo interrogativo, don Yav ha invitato i presenti a conoscere più a fondo i giovani, per dare vita a un’azione educativa di successo. Oggi, 3 marzo, è prevista la sessione conclusiva dell’evento, che ha già riscosso molto apprezzamento da tutti i presenti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".