Malawi – “Zikomo Kwambiri”, Don Ángel!

16 Settembre 2016

(ANS – Lilongwe) – Un’accoglienza festosa e colorata e, ovviamente, a ritmo di musica, di quelle che si tributano solo agli ospiti più illustri: con vero entusiasmo e calore ragazzi e ragazze delle opere salesiane in Malawi hanno accolto ieri, 15 settembre, il Rettor Maggiore al suo arrivo presso l’aeroporto di Kumuzu, insieme ai membri del Consiglio della Visitatoria Zambia-Zimbabwe-Malawi-Namibia (ZMB), parrocchiani e giovani volontari.

Una festa che è proseguita attraverso diverse fasi, mentre Don Á.F. Artime e il suo Segretario, don Horacio López, venivano accompagnati dai giovani prima presso la parrocchia e poi presso il centro salesiano. Lì ha preso la parola il Superiore della Visitatoria, don George Challissery, che a nome di tutti i presenti ha manifestato: “siamo davvero felici di avere con noi il Successore di Don Bosco. Vogliamo ascoltare tutto quello che hai da dirci, proveremo a fare tutto ciò che ci dirai”.

“Tutto il mondo salesiano oggi guarda il Malawi” ha risposto il Rettor Maggiore, prima di ringraziare in lingua locale tutti i presenti, con un apprezzatissimo “Zikomo Kwambiri”.

Successivamente il Rettor Maggiore ha presieduto la cerimonia di inaugurazione della casa salesiana dedicata al beato Filippo Rinaldi, procedendo al rituale taglio del nastro e allo svelamento di una targa ricordo.

Nel prosieguo del pomeriggio Don Á.F. Artime ha celebrato l’Eucaristia con la comunità del Consiglio della Visitatoria e, in serata, ha benedetto i locali dell’opera salesiana.

Grazie alla collaborazione dell’équipe di Comunicazione Sociale della Visitatoria ZMB, su ANSFlickr sono disponibili numerose fotografie della prima giornata di visita del Rettor Maggiore in Malawi. Sulla pagina Facebook di ANS è invece disponibile una video-sintesi. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".