El Salvador – Riunione dell’Équipe integrata di Opere e servizi sociali e Formazione per il Lavoro dell’Ispettoria salesiana del Centro America

07 Marzo 2023

Ayagualo, El Salvador – marzo 2023 – Dal 27 febbraio al 2 marzo presso la Casa per Ritiri del Sacro Cuore, si è svolto l’incontro dell’Équipe integrata di Opere e servizi sociali e Formazione per il Lavoro dell’Ispettoria salesiana del Centro America (CAM). L’obiettivo dell’incontro, svoltosi in presenza dopo un lungo periodo della Pandemia, è stato di attualizzare il Piano Strategico di tutti e due i settori e la ricerca di nuove risposte alle necessità dei giovani in situazione di vulnerabilità. Le giornate di lavoro sono state intense, segnate da un clima di allegria, fraternità e impegno. Questo spazio ha permesso la socializzazione del Congresso delle Opere e servizi sociali realizzato nel 2022 a Torino. Oltre al collegamento virtuale con l’Équipe Direttiva della Rete America Sociale Salesiana e allo stesso tempo di visitare il Centro di Formazione Professionale della “Ciudadela Don Bosco” di Soyapango. La ricerca di nuove risposte alle sfide che presenta la realtà del Centro America, pone nuovi compiti per offrire proposte pertinenti e innovative per la formazione educativa pastorale integrale che si inseriscano positivamente nel proprio ambiente, seguendo l’ideale di Don Bosco: formare buoni cristiani e onesti cittadini.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".