Spagna – I Responsabili dei Centri Giovanili dell’Ispettoria “Maria Ausiliatrice” si riuniscono per affrontare temi chiave del loro lavoro pastorale

09 Marzo 2023

Sanlúcar la Mayor, Spagna – marzo 2023 – Nei giorni 4 e 5 marzo nella casa di spiritualità “Giovanni XXIII” a Sanlúcar la Mayor si è svolto l’incontro annuale dei Direttori e Coordinatori di Pastorale dei Centri Giovanili dell’Ispettoria salesiana “Maria Ausiliatrice” (SMX). Quasi un centinaio di responsabili si sono riuniti per discutere temi di grande importanza del loro lavoro pastorale. Hanno riflettuto sul Primo Annuncio ai giovani nel contesto di questo ambiente pastorale; hanno analizzato le funzioni e il profilo del coordinatore di Pastorale del centro giovanile, l’organizzazione Ispettoriale dell’ambiente e il piano di formazione. L’evento è stato organizzato dalla Commissione Ispettoriale dei Centri Giovanili e animato dal Delegato Ispettoriale per la Pastorale Giovanile, don Jordi Lleixà i Jane. Ci sono stati anche gli interventi del salesiano don Pedro Hernández del Centro Nazionale di Pastorale Giovanile, e di Sergi Moreno. Dopo questa sessione si continuerà con la stesura della programmazione Ispettoriale del Settore, in accordo con le linee stabilite nel Progetto Organico Ispettoriale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".