El Salvador – Un ulteriore impegno per l’educazione dell’infanzia e della gioventù salvadoregne

10 Marzo 2023

(ANS – Soyapango) – A testimonianza della sua decisa azione di sostegno ai bambini e ai giovani di El Salvador, il programma salesiano “Fundación Salvador del Mundo” (FUSALMO) ha firmato un accordo di cooperazione con l’Associazione “Museo de los Niños - Tin Marín” (Museo dei Bambini - Tin Marín). L’obiettivo dell’accordo è promuovere programmi di formazione ed educazione che aiutino lo sviluppo morale dei giovani, e a costruire la propria identità, attraverso la convivenza sociale, l’armonia e il rispetto.

Juan Carlos Moreno, Direttore Esecutivo del “Museo de los Niños - Tin Marín”, ha sottolineato che FUSALMO è un partner strategico dotato di una vasta esperienza nel settore. Per questo al momento della stipula dell’accordo ha dichiarato: “Tutte le grandi cose che ha fatto per i giovani e i bambini nel corso della sua storia costituiscono qualcosa di molto bello. Pensiamo sia un grande orgoglio e un risultato per noi unirsi ad un’istituzione come FUSALMO, tutto questo rappresenta anche un passo in avanti per essere costruttori del futuro del nostro Paese”.

Egli ha anche sottolineato l’importanza di lavorare sulla prevenzione delle molestie psicologiche, fisiche e sessuali, ambiti nei quali FUSALMO è già impegnata attraverso l’implementazione della Politica di Protezione dallo Sfruttamento e dagli Abusi Sessuali (PEAS, in spagnolo), che anche l’associazione “Museo de los Niños - Tin Marín” intende sottoscrivere e attuare.

Da parte sua Nelson Cruz, Direttore esecutivo di FUSALMO, ha mostrato apprezzamento per la collaborazione fornita, volta a rafforzare i legami di cooperazione reciproca e a condividere la stessa missione a sostegno dell’infanzia e della gioventù del Paese.

L’Associazione “Museo de los Niños - Tin Marín”, con sede nel cuore di San Salvador, vanta 23 anni di esperienza nel lavoro con i bambini e i giovani e cerca alleati i cui obiettivi siano orientati a lavorare per un’infanzia e una gioventù sane nella società, essendo questa la sua missione centrale.

Fonte: Bollettino Salesiano del Centroamarica

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".