Argentina – Don Gianni Rolandi in Visita Straordinaria all’Argentina Nord

13 Marzo 2023

Argentina – febbraio 2023 – Quest’anno l’Ispettoria salesiana dell’Argentina Nord (ARN) riceve la Visita Straordinaria di don Gianni Rolandi che, a nome del Rettor Maggiore, visiterà le presenze salesiane dell’Ispettoria. L’obiettivo della Visita Straordinaria è quello di continuare ad accompagnare le case dell’Ispettoria ARN. Questo è uno dei modi che esistono per assicurare la continuità del sogno di Don Bosco nel mondo. È chiaro che si tratta di uno sforzo congiunto, dove le comunità locali sono protagoniste. Salesiani consacrati e laici hanno la responsabilità del cammino di ogni casa come ricorda lo slogan #EstáEnNuestrasManos (è nelle nostre mani). Don Gianni Rolandi è arrivato nell’Ispettoria ARN l’11 febbraio e ha partecipato alle riunioni del Consiglio e dei Servizi Ispettoriali, ha visitato Casa Zatti, ha partecipato al Progetto di Accompagnamento Salesiano e all’Incontro dei Salesiani Cooperatori di ACO-EFFE. Due settimane dopo il suo arrivo don Rolandi si è recato alla sua prima destinazione ufficiale nell’ambito della visita alle presenze salesiane dell’Ispettoria ARN: La Rioja, la casa più nuova dell’Ispettoria. Poi il 27 febbraio don Rolandi ha incontrato la comunità dell’Oratorio Don Bosco a Santiago del Estero. Ad accoglierlo sono stati i salesiani, i giovani del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) e un’équipe interdisciplinare che comprende vari settori. La visita è proseguita verso la vicina provincia di Tucumán, dove don Rolandi ha condiviso tre giorni con l’MGS, la comunità parrocchiale, gli studenti e gli educatori dei vari livelli.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".