Portogallo – Giovani animatori dell’MGS in formazione

13 Marzo 2023

Mogofores, Portogallo – marzo 2023 – Gli animatori del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) si sono radunati per il loro secondo incontro in presenza di formazione, svoltosi dal 3 al 5 marzo. Secondo il piano biennale, si sono riuniti circa 30 giovani animatori, che hanno vissuto un altro momento di grande profondità formativa, disponibili a crescere in aree importanti che li arricchiscono per la missione che svolgono nei loro centri locali. Le aree formative, nel corso delle giornate, hanno riguardato lo sviluppo umano partire dalla prospettiva della psicologia, il progetto di vita, la spiritualità e la religiosità, la conoscenza della Parola di Dio attraverso la Lectio Divina, il cammino vocazionale del Matrimonio e la realtà ecclesiale. Hanno accompagnato e preparato questa sessione formativa alcuni salesiani, Figlie di Maria Ausiliatrice e laici, che sono stati bene accolti nella casa salesiana di Mogofores. Questo tempo di opportunità è stato arricchito da altri momenti importanti, sia a livello di preghiera, sia di convivialità informale, sia di sviluppo di pratiche di animazione che già si traducono in una pratica di grande forza e competenza. Il prossimo incontro formativo di questo anno pastorale si svolgerà in modalità digitale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".