Corea del Sud – 297 Salesiani Cooperatori partecipano ai ritiri quaresimali

14 Marzo 2023

Corea del Sud – marzo 2023 – La Provincia dei Salesiani Cooperatori (SSCC) della Corea del Sud, coordinata da Andrea Park Man-sik, ha organizzato nel periodo 26 febbraio - 12 marzo i ritiri quaresimali per i membri dell’associazione, in cinque località, per un totale di 297 partecipanti. I ritiri sono stati organizzati e guidati dai membri del Consiglio Provinciale SSCC della Corea del Sud e dal Comitato Speciale. È stato approfondito il tema della Strenna 2023 del Rettor Maggiore “COME LIEVITO NELLA FAMIGLIA UMANA D’OGGI. La dimensione laicale della Famiglia di Don Bosco”. Oltre a guardare il video di presentazione della Strenna 2023, i partecipanti hanno ascoltato gli interventi dei Delegati Ispettoriali SDB e FMA, don Hae-seung Park John Bosco e suor Gertrude Kim, basati in particolare sul commento ufficiale alla Strenna 2023 offerto dal Rettor Maggiore. Inoltre, ogni settimana, tramite SMS sono stati presentate alcune figure laiche di rilievo della Famiglia Salesiana. Dopo ogni presentazione è seguita la condivisione in gruppo dell’esperienza di vita personale, dove ogni Salesiano Cooperatore ha testimoniato la santità nelle circostanze della vita quotidiana. Nella Messa conclusiva don Bosco Park ha sottolineato la necessità di mettere in pratica la Strenna di quest’anno nel quotidiano, soprattutto come Salesiani Cooperatori che vivono nel mondo, ma che non si lasciano confondere dalla società odierna.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".