Cile – Formazione Permanente: spazi che ci nutrono e ci aiutano come famiglia

16 Marzo 2023

Santiago, Cile – marzo 2023 – L’Équipe di Pastorale Giovanile dell’Ispettoria salesiana del Cile (CIL) ha organizzato per il 14 marzo il primo incontro di formazione permanente teologico-pastorale del Programma “Scuola che educa”. La sessione formativa online è stata presieduta da don Carlo Lira, Ispettore CIL, che ha guidato l’approfondimento e la riflessione sulla Strenna 2023 del Rettor Maggiore: “COME LIEVITO NELLA FAMIGLIA UMANA D’OGGI. La dimensione laicale della Famiglia di Don Bosco”. Dopo una breve preghiera don Lira ha detto: “Dobbiamo continuare a crescere come discepoli per svolgere la missione che il Signore ci ha affidato. Questi spazi ci nutrono e ci aiutano”. Poi ha proseguito: “Quest’anno in particolare il Rettor Maggiore ha voluto rivolgersi ai giovani, che fanno parte di questa grande famiglia, e a coloro che hanno vocazione laicale, perché questa immagine del lievito in mezzo alla pasta parla proprio di questa dimensione laicale della nostra vita”. Ha anche aggiunto che: “Sono i laici, per la vocazione che svolgono, che hanno il compito di trasformare questo mondo nel regno di Dio, attraverso le cose che fanno ogni giorno in casa, al lavoro o nel quartiere”. L’incontro si è concluso con le domande delle persone collegate in diretta da tutto il Paese, a cui don Lira ha puntualmente risposto.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".