India – Incontro dei salesiani coadiutori delle Ispettorie di Mumbai e Panjim

16 Marzo 2023

Panjim, India – marzo 2023 – Undici salesiani coadiutori appartenenti alle Ispettorie salesiane di India-Mumbai (INB) e India-Panjim (INP) si sono radunati presso il “Don Bosco Panjim” nei giorni 10 e 11 marzo. Don Clive Telles, Ispettore INP, nel suo discorso di apertura ha dato il benvenuto ai partecipanti sottolineando l’importanza dell’essere guide spirituali dei giovani facendosi guidare anch’essi nella loro vocazione da direttori spirituali competenti. Il salesiano coadiutore Aliester D’Souza nella sua sessione ha affrontato la necessità che i religiosi d’oggi siano formati alla comunicazione sociale, poiché ci sono innumerevoli possibilità per diffondere positività, buoni valori ed evangelizzazione, ma bisogna saper comunicare la Buona Novella in modo attraente. La visita serale al prenoviziato “Don Bosco” di Loutolim ha permesso ai partecipanti di incontrare i prenovizi per interagire, dialogare e condividere con loro le proprie esperienze vocazionali e la vocazione del salesiano coadiutore. Don Loddy Pires è stato il referente per le due sessioni del giorno successivo, guidando i salesiani coadiutori nella riflessione sulla Visitazione di Maria. Ha parlato loro della necessità di imitare Maria nella sua semplicità, umiltà e cura dei bisognosi, invitandoli a connettersi emotivamente con le persone. I salesiani coadiutori hanno poi visitato le comunità salesiane di Sulcorna, Quepem, Benaulim e Fatorda.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".