Stati Uniti – Ritiro di animazione salesiana: un’esperienza di Famiglia Salesiana

16 Marzo 2023

Stony Point, Stati Uniti – marzo 2023 – Dal 3 al 9 marzo, presso il centro per ritiri “Don Bosco” di Stony Point, si è svolto un ritiro per animatori salesiani (Salesian Leadership Retreat – SLR, in inglese), guidato da 13 giovani membri dell’équipe e 11 membri dell’équipe principale, con Vicky Weekley quale Direttrice del ritiro. Oltre a don Lou Molinelli, che ha servito come cappellano, e don Steve DeMaio, in qualità di coordinatore del gruppo dei giovani, l’équipe principale ha compreso una Figlia di Maria Ausiliatrice, un salesiano coadiutore, due formandi e quattro giovani allievi delle scuole salesiane. Dieci scuole hanno inviato partecipanti, provenienti da tutte le ispettorie SDB e FMA degli Stati Uniti. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di prendere parte alla Messa, al Sacramento della Riconciliazione, all’Adorazione e ad altri momenti creativi di preghiera. Hanno anche ascoltato alcune testimonianze, ricevuto una breve formazione e hanno avuto momenti di condivisione in piccoli e grandi gruppi, oltre a momenti per esprimersi attraverso la tecnica del journaling e tempi per il divertimento e il gioco nel classico stile oratoriano. L’invito finale ai partecipanti è stato di tornare alle loro comunità non solo per vivere l’oratorio, ma anche per creare delle nuove Valdocco e portare avanti la missione di Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".