Spagna – Montilla, una casa di tradizione salesiana
In evidenza

21 Marzo 2023

Montilla, Spagna – 1899 – L'immagine è una vecchia fotografia in bianco e nero proveniente dal fondo documentario del “Centro Histórico Salesiano de Carabanchel”, che mostra una panoramica storica della scuola salesiana di Montilla, nella provincia di Córdoba. La foto è stata scattata dalla torre della parrocchia di Santiago de Montilla. L'immagine mostra la costruzione, che è composta da diversi edifici: l'accademia, il convitto e la chiesa. La presenza salesiana a Montilla risale al 1899, quando il Conte Francisco de Alvear y Gómez de la Cortina insistette per trovare un modo per educare i figli della classe lavoratrice. Nell’aprile 1899 arrivarono quindi a Montilla Don Michele Rua, Don Filippo Rinaldi, don Ernesto Oberti e Don Pietro Ricaldone e durante questa breve visita furono portati a termine i lavori per la fondazione della scuola in questa città.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".