Venezuela – Presentazione del Manuale di Politiche e Norme Amministrative dell’Ispettoria salesiana “San Luca”

22 Marzo 2023

Caracas, Venezuela – marzo 2023 – Durante i mesi di febbraio e marzo l’équipe dell’Economato, il Coordinamento dei Servizi Educativi e l’Ufficio di Pianificazione e Sviluppo dell’Ispettoria salesiana “San Luca” del Venezuela (VEN) hanno realizzato una serie di incontri per presentare il Manuale ispettoriale di Politiche e Norme Amministrative. A questi incontri hanno partecipato circa 120 persone, tra salesiani e laici, appartenenti alle équipe di gestione amministrazione delle opere salesiane del Paese. L’obiettivo è stato quello di far conoscere il suddetto Manuale, come strumento di supporto alla gestione amministrativa di ciascuna opera salesiana. La sessione, di due giornate, ha permesso di approfondire la conoscenza delle pratiche amministrative e come vengono messe in luce dal manuale, che verrà applicato in ogni opera. Allo stesso modo è stato possibile svolgere una ricerca sulle necessità locali, insieme all’équipe dell’Ufficio di Pianificazione e Sviluppo, per il consolidamento di un panorama di necessità che sostenga la gestione del progetto. Attraverso questa attività e il manuale in questione l’Ispettoria VEN continua ad adoperarsi per rafforzare le proprie capacità gestionali e garantire la sostenibilità della presenza salesiana, sempre al servizio dei giovani venezuelani e della loro educazione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".