Ecuador – III Incontro dei Consigli Locali dei Salesiani Cooperatori “Salesiani Cooperatori impegnati nella missione di essere lievito per la società di oggi”

23 Marzo 2023

Data de Posorja, Ecuador – marzo 2023 - Con la presenza di 49 Consiglieri locali dei centri dell’Associazione dei Salesiani Cooperatori della Provincia dell’Ecuador, dal 17 al 19 marzo, presso Casa Margarita, si è svolto il “III Incontro dei Consigli Locali” con il tema “I Salesiani Cooperatori come lievito per la società di oggi”. L’incontro è stato uno spazio di formazione fraterna alla luce della Strenna 2023 del Rettor Maggiore ed è stato articolato attraverso il Progetto di Vita Apostolica (PVA) e altri documenti dell’associazione. I temi della formazione permanente sono stati: “Salesiani Cooperatori impegnati nella missione di essere lievito per la società di oggi”, con il facilitatore don Esteban Ortiz González, SDB; “Approfondimento degli orientamenti per la formazione dei Salesiani Cooperatori”, Alberto Flores, SSCC; “Il senso del servizio e dell’animazione del consiglio” di Rubén Palacios, SSCC. Inoltre, sono stati presentati i video di auguri di Antonio Boccia, Coordinatore Mondiale dell’Associazione, Deliana Almendras, Consigliera Mondiale per la Regione Caraibi Sud Pacifico, suor Cruz Piña, FMA, Ispettrice dell’Ecuador, don Marcelo Farfán, SDB, Ispettore dell’Ecuador (ECU), suor Rosario Rodríguez, Delegata per la Regione Caraibi Pacifico Sud e la “buonanotte” di don David Marín, SDB, Delegato per la Regione Caraibi Pacifico Sud. Presenti anche i Delegati SDB e FMA, rispettivamente don Iván Segarra e suor Aquilina Peláez. L’organizzazione è stata a cura di Verónica Mariño, Coordinatrice della Provincia dell’Ecuador, e dei membri del Consiglio.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".