Portogallo – “Missão Dom Bosco” invia una donazione ai salesiani della Siria per sostenere le vittime del terremoto

24 Marzo 2023

Lisbona, Portogallo – marzo 2023 - A seguito del terremoto del 6 febbraio, la Famiglia Salesiana si è mobilitata per sostenere le comunità salesiane esistenti in Siria. La Procura Missionaria salesiana del Portogallo, “Missão Dom Bosco”, in particolare, grazie alla generosità dei suoi benefattori, ha raccolto e inviato 15.000 euro ai Salesiani in Siria che stanno aiutando la popolazione. I Salesiani sono presenti in Siria in tre città: ad Aleppo dal 1948, Damasco e Kafroun dal 1992. Fin dalle prime ore dopo il terremoto, l’opera salesiana di Aleppo ha offerto riparo, cibo e sostegno. Il terremoto del 6 febbraio, peraltro, ha aggravato la situazione già critica della Siria, devastata da 12 anni di guerra, che ha causato oltre 306mila morti civili e circa 6,8 milioni di profughi. Secondo i dati delle Nazioni Unite, più di mezzo milione di siriani sono stati sfollati dopo il terremoto e circa il 70% della popolazione ha bisogno di assistenza umanitaria. Un recente rapporto dell’Unicef, l’agenzia delle Nazioni Unite per la difesa e la promozione dei diritti dell’infanzia, stima che 3,7 milioni di bambini siano stati colpiti dal terremoto.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".