Ecuador – Incontro di animazione di Comunicazione per i giovani delle opere di Quito-La Kenney, Riobamba, Cayambe e Ibarra

28 Marzo 2023

Quito, Ecuador – marzo 2023 – “Comunicare con il cuore” è stato il motto dell’incontro di animazione di comunicazione che si è svolto nella Casa ispettoriale dei Salesiani dell’Ecuador (ECU). In totale vi hanno partecipato 24 giovani delle opere Quito-La Kennedy, Riobamba, Cayambe e Ibarra, giunti all’incontro per essere motivati nel loro lavoro di comunicatori salesiani e condividere esperienze con altri giovani che condividono la stessa vocazione di trasmettere buone notizie. Le attività sono iniziate con il saluto di don Marcelo Farfán, Ispettore ECU, che ha ricordato loro la grande opera di Don Bosco nel campo della comunicazione e ha sottolineato il valore del loro lavoro per far conoscere le opere di bene che si fanno in un’opera salesiana. A seguire, Tatiana Capelo, Delegata per la Comunicazione, ha guidato il momento di preghiera attorno all’invito di Papa Francesco a comunicare con il cuore. Il momento formativo è stato curato da don Benito Delvecchio attorno al tema: “Buoni comunicatori a imitazione di Gesù e di Don Bosco”. È stata spiegata ai partecipanti la necessità di usare un linguaggio semplice per raggiungere le persone, proprio come faceva Don Bosco con i suoi scritti. “La comunicazione è la capacità di trasmettere messaggi piacevoli”, ha evidenziato don Delvecchio. Successivamente, Cristian Calderón e Marco Padilla, membri dell’équipe dell’Ufficio di Comunicazione Salesiana (OSC), hanno condiviso la loro testimonianza di essere comunicatori salesiani al servizio della missione e il valore di lavorare con i giovani che vogliono evangelizzare altri giovani attraverso gli strumenti oggi disponibili.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".