R.D. Congo – 60 giovani delle opere salesiane di Goma partecipano alla prima sessione di formazione alla Comunicazione Sociale

28 Marzo 2023

Goma, R.D. Congo – marzo 2023 – La Pastorale Giovanile Salesiana della Delegazione “San Giuseppe” AFC-EST ha organizzato, attraverso la Commissione di Comunicazione Sociale, la prima giornata di formazione alla Comunicazione Sociale per 60 giovani. Il 16 marzo è iniziata la sessione di tre giorni sul tema “L’uso critico ed educativo dei mezzi di comunicazione sociale e delle tecniche dell’informazione e della comunicazione”, e vi hanno partecipato 20 ragazze, membri del Movimento Giovanile Salesiano e alunni delle scuole salesiane di Goma: Don Bosco Ngangi, ITIG e Boscolac. Il sig. Raphaël Bukoko, Direttore del giornale “Jambo Vijana”, ha aperto i lavori a nome di don Jean-Pierre Muhima, SDB, Consigliere incaricato della Pastorale Giovanile della Delegazione AFC-EST. Nel suo intervento ha affermato che la sessione ha l’obiettivo di “Coinvolgere i giovani nella produzione di messaggi e contenuti specificatamente destinati ai giovani” e di “Accompagnare i giovani delle opere salesiane di Goma a rafforzare la loro capacità di accedere alle nuove tecniche di informazione e di comunicazione, e di utilizzarle in modo efficace”. Ha poi ricordato che la comunicazione sociale nel mondo salesiano è di importanza fondamentale essendo uno dei campi prioritari di azione della missione salesiana.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".