Polonia – Incontro di valutazione dei progetti realizzati in sostegno ai cittadini ucraini e analisi dei progetti futuri

04 Aprile 2023

Varsavia, Polonia – marzo 2023 – Don George Menamparampil, responsabile del coordinamento salesiano per le risposte alle emergenze, Peter Annegarn, Presidente del “Don Bosco Network” e Angel Gudiña, Coordinatore del “Don Bosco Network”, hanno visitato la Polonia dal 28 al 31 marzo. Hanno iniziato la loro visita a Cracovia, dove hanno incontrato l’Economo Ispettoriale, il responsabile del Volontariato Salesiano Missionario (SWM), e i responsabili degli aiuti all’Ucraina. La seconda tappa della visita è stata il Centro Missionario di Varsavia. Il 29 marzo presso la Casa Ispettoriale di Varsavia si è svolto un incontro con la partecipazione anche dei rappresentanti della Famiglia Salesiana in Ucraina – i salesiani greco-cattolici, i salesiani dell’Ispettoria di Cracovia e le Figlie di Maria Ausiliatrice che lavorano in Ucraina, oltre a Alberto Livoni, Coordinatore degli aiuti umanitari della ONG salesiana “Volontariato Internazionale per lo Sviluppo” (VIS). L’argomento dell’incontro è stata la valutazione dei progetti realizzati fino ad ora, in particolare il sostegno ai cittadini ucraini durante l’ultimo inverno, e l’analisi dei progetti futuri, nel campo dell’educazione, delle infrastrutture e degli aiuti umanitari. Il giorno successivo l’incontro è proseguito con l’équipe di Varsavia che cura il Coordinamento per gli Aiuti all’Ucraina, con l’obiettivo di mantenere l’attuale coordinamento effettivo e determinare ulteriori attività dirette ad aiutare le vittime della guerra, sia in Polonia, sia in Ucraina.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".