Spagna – II Scuola dei Responsabili dei Salesiani Cooperatori della Regione Iberica

05 Aprile 2023

Madrid, Spagna – marzo 2023 – Nei giorni 19 e 20 marzo si è svolta la terza sessione della Scuola dei Responsabili per i Salesiani Cooperatori della Regione Iberica. Il progetto risponde all’esigenza di formare e rinnovare i membri SSCC che nel futuro prossimo dovranno assumersi con generosità, servizio e umiltà, la responsabilità dell’animazione ad ogni livello. Il periodo formativo, articolato attraverso quattro fine-settimana in presenza a Madrid, prevede in ogni sessione una serie di contenuti approfonditi con oggettività, funzionalità e una metodologia creativa che incoraggia la partecipazione e il desiderio di rispondere alla vocazione salesiana. I temi riguardano: il servizio e l’animazione come impegno responsabile; l’animazione e il governo dell’Associazione SSCC; gli strumenti di animazione; competenze, funzioni nell’animazione e governo dell’Associazione SSCC. Nell’ottica degli organizzatori, il percorso vuole essere uno strumento formativo al servizio dei Consigli Provinciali e Locali per formare i Salesiani Cooperatori alla corresponsabilità e al servizio dell’azione evangelizzatrice della Chiesa. La quarta e ultima sessione è prevista per il prossimo novembre.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".