Spagna – Famiglia, amicizia e fede al “TxikiBosco 2023”

05 Aprile 2023

Logroño, Spagna – aprile 2023 – Sono stati circa 180, tra giovani, salesiani e animatori, i partecipanti all’evento “TxikiBosco 2023”, l’incontro dell’itinerario di Educazione alla Fede per ragazzi e ragazze del 3° e 4° anno delle scuole superiori della zona nord dell’Ispettoria “San Giacomo Maggiore” (SSM). Il tema scelto per questa edizione, realizzata dal 31 marzo al 2 aprile, è stato “Viaggiamo con te”. L’idea è stata, infatti quella di percorrere la strada insieme a Gesù, che accompagna e illumina i giovani nel loro cammino. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di far riflettere i giovani sulla propria vita, far sentire loro che Gesù è presente nella loro quotidianità e far sì che si impegnino per diffondere il Vangelo. L’incontro ha incoraggiato anche atteggiamenti cristiani di apertura, dialogo e servizio per gli altri. Il Delegato per la Pastorale Giovanile dell’Ispettoria SSM, don Xabier Camino, si è detto molto felice di questo incontro, svoltosi all’insegna dell’amicizia, della fede e della famiglia. L’incontro è terminato con la Processione della Domenica delle Palme e la celebrazione della Messa, alle quali hanno partecipato 142 giovani che hanno così condiviso l’inizio della Settimana Santa.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".