Brasile - Educare ed evangelizzare nell’ambiente digitale: l’incontro ispettoriale di comunicazione sociale dei salesiani del Nordest

05 Aprile 2023

Jaboatão dos Guararapes, Brasile – aprile 2023 – Quelli dell’1 e del 2 aprile sono stati giorni particolarmente intensi per i rappresentanti della comunicazione delle varie opere salesiane della regione del Nordest. In quei giorni, infatti, si è svolto l’incontro di comunicazione sociale dell’Ispettoria salesiana di Brasile-Recife (BRE), presso la “Colônia Salesiana São Sebastião”. Nel primo giorno, dopo l’introduzione da parte di don João Carlos Ribeiro, Delegato per la Comunicazione Sociale dell’Ispettoria BRE, si è tenuto il laboratorio dal titolo: “Come promuovere il proprio marchio e migliorare l’attrattiva nell’ambiente digitale”, moderato da Jacqueline Deyse, Consulente per il business digitale del Gruppo Moura. A seguire, si è svolta una tavola rotonda sull’educazione e l’evangelizzazione nell’ambiente digitale, alla quale hanno contribuito don Antônio João Neto, don João Carlos Ribeiro, Ronyelli Andrade, SDB, la signora Jocasta Pimentel e Sacha Santos. Il giorno successivo, 2 aprile, don Francisco Inácio, Ispettore BRE, ha presieduto la Messa in occasione della Domenica delle Palme. È seguito un momento di condivisione, con la presentazione delle attività di comunicazione delle opere salesiane, e un momento di lavoro in gruppo. Al termine, dopo sedici ore di lavoro complessive, i partecipanti hanno ricevuto gli attestati di partecipazione. L’incontro ancora una volta si è rivelato un momento prezioso di apprendimento, condivisione e scambio di esperienze.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".