Colombia – Esperienza Missionaria Pasqua 2023

12 Aprile 2023

Medellín, Colombia – aprile 2023 – Durante la Settimana Santa i gruppi missionari dell’Ispettoria salesiana di Colombia-Medellín (COM) hanno dato nuovo impulso allo slancio missionario, rispondendo al Progetto Ispettoriale di Animazione Missionaria (PIAM), sviluppato lungo le quattro aree indicate dal Settore Missioni della Congregazione Salesiana: vocazione missionaria, formazione missionaria, nuove frontiere e solidarietà missionaria. L’obiettivo è stato quello di rafforzare la cultura missionaria, ravvivare il sostegno alle zone di missione, e promuovere una formazione missionaria impegnata nell’apostolato, con la partecipazione di tutti i gruppi e le comunità. La prima missione del 2023 si è svolta in tre luoghi dell’Ispettoria COM: Minca, Sierra Nevada di Santa Marta, con 20 missionari guidati da don Jesús Bolaños e la sig.ra Eloina; Santander de Quilichao, Cauca, dove hanno partecipato 12 missionari, guidati da don Gustavo Monsalve e don Franklin Quirama; Condoto, Chocó, in cui 24 missionari guidati da don Fabio Díaz, don Juan Diego López, don José Hernando e don Hernán Carmona, hanno svolto le loro attività in quattro villaggi. Attraverso iniziative locali come la “Pasqua Bambini” o la “Pasqua Giovanile”, e la preghiera e la partecipazione comunitaria al Triduo Pasquale, le giornate hanno costituito per tutti un’occasione di apprendimento e comunione missionaria.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".