R.D. Congo – Seconda sessione di formazione permanente per i salesiani tirocinanti

18 Aprile 2023

Mokambo, R.D. Congo – aprile 2023 – Dal 10 al 14 aprile, 23 salesiani in formazione della zona sud dell’Ispettoria Africa Centrale (AFC) hanno partecipato alla seconda sessione annuale di formazione permanente, sotto la guida di don Dieudonné Besa, attuale Direttore del Postnoviziato “San Giovanni Bosco” di Kansebula. Questa sessione è stata ricca di attività e conferenze. Dopo l’arrivo a Mokambo, nella giornata del 10 aprile, dal giorno successivo è iniziata la sessione formativa, con la prima conferenza incentrata sul tema dei fondamenti del sostegno psicologico, con relatore padre Albert Sabul, sacerdote dell’arcidiocesi di Lubumbashi. Nel pomeriggio, la seconda conferenza, sul tema della vita interiore, è stata a cura di don Piero Gavioli, SDB; in serata don Jonas Yav, Delegato Ispettoriale per la Pastorale Giovanile Salesiana, ha parlato di alcune indicazioni importanti della Pastorale Giovanile. Il 12 aprile è stato marcato dal dialogo con don Guillermo Basañes, Ispettore AFC, seguito dalla terza conferenza, sulla disciplina religiosa, tenuta da don Germain Kivungila. Il 13 aprile sono state organizzate alcune visite locali e nel territorio di Sakania, in particolare tra SDB e FMA, e sono stati vissuti momenti di condivisione di esperienze, di preghiera e di comunione fraterna.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".