Polonia – Incontro dei Direttori delle opere dell’Ispettoria PLE: il lavoro pastorale in favore di giovani, rifugiati, gli aiuti all’Ucraina e i progetti futuri

20 Aprile 2023

Kutno, Polonia – aprile 2023 - Nella casa salesiana di Kutno si è svolto il convegno dei Direttori delle opere dell’Ispettoria salesiana di Varsavia (PLE). Nel corso di due giorni, 17 e 18 aprile, sono state valutate le attività nell’Ispettoria. Nella prima giornata i partecipanti hanno parlato delle attività degli oratori insieme ai Direttori degli stessi, analizzando la situazione attuale e i progetti futuri. Il secondo giorno è iniziato con l’Eucaristia. I temi delle riunioni mattutine sono stati gli aspetti economici e amministrativi. I rappresentanti dell’Economato e dell’Ufficio Strategia e Sviluppo hanno presentato gli investimenti nell’Ispettoria PLE, i progetti completati e quelli in corso, e anche i progetti di aiuto per l’Ucraina. Successivamente don Piotr Sosnowski, Vicario dell’Ispettorie PLE, ha presentato il decreto dell’episcopato polacco sul clero nei media. Alla fine, c’è stato tempo per porre domande e i partecipanti hanno riassunto i loro interventi tematici. Don Tadeusz Jarecki, Ispettore PLE, ha ringraziato tutti i partecipanti per il loro lavoro pastorale, visibile nei progetti in corso e realizzati. Inoltre, ha espresso grande sostegno ai partecipanti che si occupano degli investimenti pianificati e realizzati nell’Ispettoria di Varsavia.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".