Italia – Giovani croati in visita ai Luoghi Salesiani

21 Aprile 2023

Torino, Italia - aprile 2023 – Nei giorni scorsi circa 400 giovani dell’Ispettoria salesiana “San Giovanni Bosco” della Croazia di hanno visitato i principali Luoghi Salesiani: Torino-Valdocco, Castelnuovo Don Bosco e il Colle Don Bosco e Chieri. Tali visite hanno lasciato una forte impressione in tutti i partecipanti al pellegrinaggio, sia in chi li ha visitati per la prima volta, sia in chi già vi era stato. Camminare e celebrare l’Eucaristia lì dove ha vissuto anche Don Bosco ha significato molto per i giovani, che sono stati accompagnati da 20 salesiani, tra cui anche don Tihomir Šutalo, Ispettore, e don Branko Bendra, Delegato Ispettoriale per la Pastorale Giovanile. Anche la scelta del periodo per il pellegrinaggio si è rivelata molto felice, perché è avvenuto subito dopo la Pasqua, in un periodo in cui in Croazia è prevista una breve pausa scolastica, e prima del mese di maggio, quando gli oratori, le scuole e le parrocchie salesiane sono ricchi di attività e celebrazioni.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".