Ecuador – Una Messa per l’invio missionario di 17 giovani

26 Aprile 2023

Manta, Ecuador – aprile 2023 – Domenica 23 aprile, presso la Chiesa di Nostra Signora del Rosario, nella città di Manta, è stata celebrata una Messa in occasione dell’invio missionario di 17 giovani della Famiglia Salesiana dell’Ecuador. La cerimonia è stata presieduta da don Marcelo Farfán, Ispettore dei Salesiani dell’Ecuador, alla presenza di centinaia di persone tra fedeli, familiari, amici e membri della Famiglia Salesiana. Nella sua omelia, don Farfán ha sottolineato l’importanza del volontariato come esperienza di fede, che diventa un’occasione di servizio nella carità e nell’amore verso chi ha bisogno. I giovani, che prima di partire hanno partecipato a un corso di formazione, serviranno ora bambini e adolescenti in situazioni di strada, comunità e popolazioni indigene della Sierra e dell’Amazzonia e persone che vivono in quartieri emarginati. Nel mese di agosto, poi, sarà inviato un secondo gruppo missionario. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".