Polonia – Pellegrinaggio del Servizio Liturgico all’Altare 2023

28 Aprile 2023
Foto: Wiktoria Malczyk

Cracovia, Polonia – aprile 2023 – Il 22 aprile, presso la parrocchia salesiana di San Stanislao Kostka, nel distretto Dębniki, a Cracovia, si è svolto il Pellegrinaggio del Servizio Liturgico all’Altare (LSO, in polacco) dell’Ispettoria “San Giacinto” di Polonia-Cracovia (PLS), ossia un incontro di Ministranti, Lettori e Cantori. Hanno partecipato 220 Ministranti e altri giovani delle diverse presenze salesiane dell’Ispettoria PLS. Il programma dell’incontro è iniziato alle ore 9:30 locali, con un momento di interazione e socialità davanti alla chiesa, prima dell’apertura e del benvenuto, mezz’ora più tardi, alla presenza di don Zygmunt Kostka, Vicario Ispettoriale PLS, e di don Stanisław Oskwarek, parroco. Successivamente, don Andrzej Gołębiowski ha pronunciato un discorso motivazionale e di riflessione, alla quale ha fatto seguito la testimonianza del diacono Mateusz Papierz. Alle ore 11, poi, è stata celebrata la Messa, presieduta da don Mikołaj Wyczałek, che ha tenuto anche l’omelia. Al termine si è svolto il concerto, curato da don Jakub Bartczak. Prima della chiusura, alle ore 13, i partecipanti hanno fatto tappa alla casa di formazione salesiana “Łosiówka”. Infine, prima del congedo, si è svolto un pranzo curato dagli operatori dei “Villaggi del Mondo”, del Volontariato Missionario Salesiano “Młodzi Światu”. L’organizzatore principale dell’incontro è stato don Franciszek Janyga, Coordinatore Ispettoriale per il Servizio Liturgico dell’Altare.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".