Italia – Festa Ispettoriale ICP presso la casa salesiana di Torino-Crocetta

28 Aprile 2023

Torino, Italia – aprile 2023 - Come da tradizione, il 25 aprile i Salesiani di Piemonte, Valle d’Aosta e Lituania (ICP) si sono ritrovati insieme per vivere come famiglia la Festa Ispettoriale. Quest’anno, si è scelto di festeggiarla nella casa salesiana di Torino-Crocetta, in omaggio ai 100 anni dalla sua fondazione. I giovani Studenti di Teologia e la comunità di Crocetta hanno per questo organizzato un semplice momento di teatro e animazione, nel quale hanno ricordato la storia dell’opera e dei salesiani che vi sono passati. La Festa Ispettoriale ha dato anche l’occasione per ricordare alcuni speciali anniversari dei confratelli (i cosiddetti “giubilei”): in particolare, la comunità ispettoriale ha potuto festeggiare don Beppe Gianolio (80 anni di professione e 70 di sacerdozio), don Ferdinando Bergamelli (70 anni di professione), don Renzo Virano (70 anni di professione e 60 di sacerdozio), e don Gian Paolo Ferino (50 anni di sacerdozio).

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".