Vietnam – Il Superiore dell’Ispettoria salesiana del Vietnam incontra i Salesiani Cooperatori

03 Maggio 2023

Da Lat, Vietnam – aprile 2023 – Nell’ambito della sua visita alla Comunità “Don Rua” di Da Lat, don Barnabas Le An Phong, Superiore dell’Ispettoria salesiana del Vietnam (VIE), ha incontrato i Salesiani Cooperatori del Centro “Maria Ausiliatrice”. Il Superiore ha sottolineato come l’essere un Salesiano Cooperatore sia una vocazione, che significa vivere con amore e servire i giovani, soprattutto i più poveri ed emarginati. In tal senso, ha anche sottolineato come oggi molti giovani soffrano di una povertà che non è solo materiale, ma spesso interiore e morale. Infine, ha affrontato il tema del rapporto tra i Centri dei Salesiani Cooperatori, la comunità salesiana e la parrocchia, e ha ricordato che c’è bisogno di cooperazione tra queste tre realtà: i salesiani devono comprendere la vocazione dei Salesiani Cooperatori, mentre questi ultimi devono collaborare strettamente con la comunità e la parrocchia per sostenersi a vicenda nella vita vocazionale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".