Argentina – Favorire lo sviluppo integrale delle comunità e promuovere la cura della Casa Comune: il progetto “Jóvenes Campesinos”

04 Maggio 2023

Santiago del Estero, Argentina – aprile 2023 – Nelle giornate del 21 e 22 aprile scorsi si è svolta una visita alle famiglie dei giovani della Residenza dello Studentato dell’Oratorio “Don Bosco” di Santiago del Estero, che risiedono nelle località limitrofe a Santo Lugares, nel dipartimento di Alberdi. La visita rientra nella programmazione del progetto “Jóvenes Campesinos” (Giovani Contadini), che mira a far condividere la realtà e la situazione scolastica dei giovani e a rafforzare lo scambio con le famiglie. Il gruppo è stato accolto dalla Preside della Scuola Agrotecnica “San Benito”, la signora Moira Ballará, che ha condiviso le linee guida di lavoro e gli obiettivi prefissati per l’anno 2023. Inoltre, l’educatrice ambientale Eugenia Achaval ha illustrato come separare e gestire i rifiuti e ha fornito consigli per la manutenzione degli orti familiari. Tutte queste attività sono necessarie per favorire lo sviluppo integrale delle comunità e promuovere la cura della Casa Comune.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".