Filippine – Celebrazione del Consiglio Nazionale dell’ADMA e della Giornata della sua Fondazione

05 Maggio 2023

Makati, Filippine – aprile 2023 – Il 23 aprile i membri dell’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA) delle Filippine si sono riuniti per l’Incontro del Consiglio Nazionale e per la celebrazione della Giornata della Fondazione dell’ADMA. L’evento si è svolto presso la “Roozen Hall” della parrocchia di San Giovanni Bosco nella città di Makati, e ha visto la presenza di circa 110 membri. Ogni anno, i responsabili di diversi gruppi ADMA nelle Filippine si riuniscono per riferire sugli aggiornamenti e sullo stato dei rispettivi gruppi. Anche coloro che non hanno potuto partecipare hanno presentato relazioni, come quelli provenienti da Pangasinan, Pampanga e Tarlac, tra cui il Delegato e Animatore Spirituale dell’ADMA FIS, don Godofredo Atienza SDB. Allo stesso modo, l’ufficio del consiglio nazionale ha riferito sui progetti passati e futuri per l’associazione. I membri dell’ADMA dei diversi distretti (Laguna, Manila, Paranaque, Pasay) erano ben rappresentati. All’incontro hanno partecipato anche i membri dei potenziali Capitoli: Santuario diocesano di Maria Ausiliatrice a Laguna, Parrocchia San Giovanni Bosco a Makati e Maria Ausiliatrice a Manila. La formazione è stata tenuta da suor Mary Jude Alcance, Delegata ADMA delle FMA, che ha ricordato a tutti i presenti di rivedere il regolamento dell’ADMA, in particolare l’articolo 4, sull’impegno personale dei membri. Nella Santa Messa dedicata ai membri defunti e ammalati, è stata ricordata in modo speciale Rheena May Lim, Presidente nazionale dal 2017 fino alla sua morte, avvenuta il 3 aprile 2023. Don Cris Magbitang, SDB, Animatore Spirituale e Delegato per l’ADMA delle Filippine Nord, ha presieduto la Messa.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".