Cile – La Scuola Industriale Salesiana “San Ramón” di La Serena all’avanguardia nelle nuove tecnologie di mobilità non inquinante

08 Maggio 2023

La Serena, Cile – maggio 2023 - Grazie al finanziamento della Fondazione “Arturo Irarrázaval Correa”, la Scuola Industriale Salesiana “San Ramón”, si è potuta dotare di un’auto elettrica, che pone la sua istruzione secondaria tecnica professionale all’avanguardia nelle nuove tecnologie non inquinanti, che punta a migliori opportunità e sviluppo di competenze, a diretto beneficio degli studenti specializzati in Meccanica dell’Autoveicolo, Elettronica ed Elettricità. Il 3 maggio, nel laboratorio di Meccanica automobilistica, si è svolto l’atto di benedizione di una moderna auto elettrica, con la presenza di don Gabriel Romero, Consigliere per la Regione America Cono Sud, i membri del Consiglio di Coordinamento, del Centro Studenti, dei docenti delle specialità, degli studenti e dell’équipe pastorale. I presenti hanno potuto conoscere la nuova auto elettrica a marchio “Hyundai Kona”, che ha destato sorpresa per il design rinnovato, il motore elettrico, la tecnologia innovativa, l’illuminazione a LED e i dettagli sportivi. Patricio Morales, coordinatore tecnico professionale, ha evidenziato questo significativo progresso per l’istruzione secondaria tecnica professionale, che comprende tre assi: l’auto elettrica Hyundai Kona modello 2023, l’installazione di una stazione elettrica all’interno dell’officina, che permette la ricarica del veicolo, e la formazione degli insegnanti. Ciò consentirà all’istituto di essere all’avanguardia di questa tecnologia, che non è più il futuro, ma il presente, dal momento che diverse istituzioni del mercato del lavoro della zona stanno optando per i veicoli elettrici.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".