Messico – Pellegrinaggio 2023 della Famiglia Salesiana del Messico Sud alla Vergine di Guadalupe, uno dei più partecipati di questi ultimi anni

10 Maggio 2023

Città del Messico, Messico – maggio 2023 – Il 5 maggio da Città del Messico una grande folla di fedeli si è riunita per prendere parte al pellegrinaggio 2023 della Famiglia Salesiana del Messico Sud alla Vergine di Tepeyac, Nostra Signora di Guadalupe, patrona di tutti i popoli di lingua spagnola e del continente americano in particolare. Il grande movimento di persone era composto da Salesiani e da membri di tutti i gruppi della Famiglia Salesiana presenti nel sud del Messico, oltre a studenti delle scuole SDB e FMA, giovani, adulti, anziani e famiglie che vivono, collaborano e partecipano al carisma salesiano in tutte le sue dimensioni nelle varie opere salesiane. Il pellegrinaggio si è ispirato alla Strenna 2023 del Rettor Maggiore: “COME LIEVITO NELLA FAMIGLIA UMANA D’OGGI. La dimensione laicale della Famiglia di Don Bosco”. Attraverso questo pellegrinaggio i partecipanti hanno depositato ai piedi di Nostra Signora di Guadalupe le intenzioni delle Ispettorie SDB (MEM) e FMA (MME), gli aneliti di pace, nel Paese e nel mondo, i desideri di bene i per i giovani, le vocazioni della Chiesa, i migranti, i poveri e ammalati, la cura della Casa Comune… La processione è stata guidata e accompagnata da don Ignacio Ocampo Uribe, Ispettore MEM, suor Margarita Chavarría, Ispettrice MME, e dai membri dei rispettivi Consigli Ispettoriali. Al pellegrinaggio hanno partecipato anche il Maestro dei Novizi del Noviziato salesiano Internazionale di Coacalco, con l’équipe di formatori e i giovani novizi che lo frequentano, originari delle due Ispettorie del Messico, del Centro America, delle Antille e della Visitatoria di Haiti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".