Russia – Concluso a Gatchina il corso per animatori salesiani

11 Maggio 2023

Gatchina, Russia – maggio 2023 – Da marzo a maggio 2023 è stato organizzato a Gatchina il corso per animatori. Tradizionalmente il corso si compone di tre sessioni mensili, l’ultima delle quali si è svolta nella casa della Società del Verbo Divino ed è durata due giorni. 22 sono stati i partecipanti che hanno seguito il corso, in presenza e online; di questi 19 sono animatori già attivi e tre sono nuovi. Tutti quanti hanno partecipato alle attività dell’oratorio da bambini e adesso vogliono continuare come animatori. Durante le due giornate i partecipanti hanno riflettuto sulla “Lettera da Roma”, che Don Bosco scrisse il 10 maggio 1884, ed hanno approfondito gli elementi principali del Sistema Preventivo, attraverso la presentazione di don Andrej Porubchin, SDB, incaricato dell’opera salesiana di Gatchina. Gli animatori hanno riflettuto anche su altri temi tra cui, la comunicazione con i nuovi bambini e con i genitori. Inoltre, ci sono state molte attività per supportare l’unità degli animatori: giochi di squadra, quiz, laboratori e discussioni. La maggior parte dei partecipanti al corso prevede di prendere parte alle attività ricreative per bambini che saranno organizzate a luglio 2023.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".