RMG – Settimana Laudato Si’ 2023: Speranza per la Terra. Speranza per l’umanità

15 Maggio 2023

(ANS – Roma) – Domenica 21 maggio, durante la preghiera del Regina Coeli domenicale da Piazza San Pietro a Roma, Papa Francesco inaugurerà la Settimana della Laudato Si’. Tutti quanti sono invitati ad unirsi al Papa e al Movimento Laudato Si’ in questa importante settimana di celebrazione. Il tema della “Settimana Laudato Si’ 2023” è: “SPERANZA PER LA TERRA. SPERANZA PER L’UMANITÀ”.

La Settimana Laudato Si’ 2023 sarà celebrata dal 21 al 28 maggio con il film “La Lettera” per celebrare l'ottavo anniversario della storica enciclica di Papa Francesco sulla cura del Creato. Questa celebrazione globale unirà i cattolici per gioire dei progressi compiuti nel dare vita alla Laudato Si' e mostrerà come i protagonisti de “La lettera” lo stiano già facendo.

Per tutte le informazioni: https://laudatosiweek.org 

Per organizzare una proiezione del film La lettera: https://drive.google.com/file/d/1TsWk_VwBiD_NrtEMM3HMviKAnW9MjF5C/view 

Per organizzare un evento in connessione con la Settimana Laudato Si’: https://laudatosiweek.org/it/eventi-2023-it   

“Prendiamoci cura della nostra Casa Comune!” è l’invito rilanciato dall’Ufficio per l’Ecologia Integrale del Settore per la Pastorale Giovanile salesiana.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".