Corea del Sud – IX Congresso provinciale dei Salesiani Cooperatori con l’elezione del nuovo consiglio e delegati

17 Maggio 2023

Seoul, Corea del Sud - maggio 2023 – Il 14 maggio, presso la cappella al 7° piano della Casa Ispettoriale salesiana della Corea del Sud (KOR), si è svolto il IX Congresso provinciale dell’Associazione dei Salesiani Cooperatori (SSCC) della Corea del Sud, a cui hanno partecipato 47 membri in presenza, mentre collegati 68 membri votanti dei 29 Consigli Locali e il Consiglio provinciale, compresi i Delegati cui è affidato il voto. L'evento si è aperto con una liturgia ben preparata seguita da un video di presentazione degli ultimi tre anni di attività dei SSCC in Corea del Sud. Poi è stata posta l’attenzione sulla valutazione e sulla pianificazione per la grande comunità provinciale composta da oltre 700 membri SSCC. Il segretario e tesoriere provinciale ha riportato la valutazione del 2022 e la programmazione per il 2023 con tutti gli sviluppi positivi e la situazione finanziaria della provincia. Al centro del Congresso c'è stata l'elezione della nuova dirigenza, sette membri del consiglio provinciale per il triennio 2023-2026. Il sig. Lawrence Shin Tae Heung è stato eletto nuovo coordinatore provinciale. Un nuovo consiglio inizierà ad assumere la guida della provincia della Corea del Sud il 1° giugno 2023. Poi il formatore provinciale SSCC ha presentato le statistiche e l’analisi dei SSCC in Corea del Sud dal 2005 al 2023 che ha introdotto una discussione suddivisa in gruppi per trovare nuove strategie per affrontare le sfide. Nella sessione successiva è stato presentato il X Congresso Regionale dei Salesiani Cooperatori dell’Asia Est-Oceania che si svolgerà a Hong Kong il 26 maggio.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".