Italia – Rinnovate le cariche del CNOS e del CNOS-FAP

18 Maggio 2023
Nella foto: don Elio Cesari, SDB

(ANS – Roma) – A norma dello Statuto della Conferenza della Ispettorie Salesiane d’Italia (CISI), il Presidente della CISI, nonché Consigliere per la Regione Mediterranea, don Juan Carlos Pérez Godoy, e i membri della Presidenza CISI, hanno deliberato le cariche a servizio della comunione e della missione salesiana in Italia per il triennio 2023-2026: don Elio Cesari è stato nominato Presidente del Centro Nazionale Opere Salesiane (CNOS) e Segretario Generale della CISI; don Giuliano Giacomazzi è stato nominato Direttore Generale della Federazione nazionale del Centro Nazionale Opere Salesiane – Formazione e Aggiornamento Professionale (CNOS-FAP).

Il CNOS è l’Ente ecclesiastico civilmente riconosciuto che rappresenta i Salesiani in Italia, promuove e anima gli Uffici, gli Ambienti, le Associazioni nazionali per il coordinamento delle Opere Salesiane. Opera seguendo le indicazioni della CISI e in sinergia con le realtà salesiane presenti sul territorio italiano.

La Federazione CNOS-FAP coordina i Salesiani d’Italia impegnati a promuovere un servizio di pubblico interesse nel campo dell’Orientamento, della Formazione e dell’Aggiornamento professionale con lo stile educativo di Don Bosco.

“A don Roberto Dal Molin, finora Presidente del CNOS, e a don Fabrizio Bonalume, finora Direttore Generale del CNOS-FAP, e che concludono ora il loro servizio presso il Centro Nazionale di Roma, va tutta la nostra riconoscenza” afferma in un comunicato la Presidenza della CISI.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".