Cile – Don Gabriel Romero incontra il personale della Casa Ispettoriale

19 Maggio 2023

Santiago del Cile, Cile – maggio 2023 – Nell’ambito della Visita Straordinaria all’Ispettoria del Cile, don Gabriel Romero, Consigliere per la Regione America Cono Sud, ha visitato il 15 maggio la Casa Ispettoriale. Oltre 30 persone che fanno parte delle équipe centrali di Pastorale Giovanile, Amministrazione, Educazione, Comunicazione e servizi, hanno incontrato il Consigliere Regionale. Dopo le presentazioni e un momento di preghiera, don Romero ha condiviso quattro idee importanti. “La prima è riuscire a valorizzare questo gruppo di persone molto variegato. L’essenziale è conoscersi, valorizzarsi. Da parte mia, voglio solo ringraziarvi per l’impegno nel vostro lavoro”, ha detto. “La seconda è che noi tutti lavoriamo in un’istituzione educativa, siamo educatori-pastori, perché abbiamo al centro del nostro compito i giovani, che sono i destinatari della missione salesiana”. La terza idea si è concentrata sulla possibilità di lavorare sempre più interconnessi. “Speriamo che il legame tra équipe e Settori sia sempre più stretto. Speriamo di poter seguire questo percorso di interconnessione, che implicherà spazi di incontro, discernimento condiviso, decisione e dialogo”. L’ultima idea sviluppata dal Consigliere Regionale è stata quella di riflettere sul significato di Casa Ispettoriale. “Siamo qui per lavorare per gli altri”, ha detto. Hanno partecipato a quest’incontro anche il Delegato Ispettoriale per la Pastorale Giovanile, don Juan Miguel Cárcamo, e l’Economo Ispettoriale, don José Toledo. Successivamente don Romero ha incontrato i Delegati Ispettoriali di ogni area.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".