Argentina – Incontro dei responsabili Ispettoriali dei Centri Educativi Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Uruguay, Cile, Paraguay e Argentina

19 Maggio 2023

Cabana, Argentina – maggio 2023 - Dal 3 al 5 maggio, a Cabana, nella provincia di Córdoba, si è svolto un incontro in presenza che ha riunito i responsabili Ispettoriali dei Centri Educativi dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Uruguay, Cile, Paraguay e Argentina. In questa occasione i partecipanti hanno riflettuto sulle dimensioni della gestione educativa e valutato l’attuazione delle linee proposte dalla Scuola Salesiana in America. La coordinatrice del settore dei Centri Educativi dell’Ispettoria dell’Argentina Nord, Marcela Galindez ha commentato: “È stata una bella occasione per condividere e vedere come ogni Ispettoria, in diversi Paesi del mondo, realizza le proposte, riconoscendo le differenze e condividendo anche le buone pratiche che arricchiscono le proposte locali”. Hanno accompagnato l’incontro don Claudio Cartes, SDB, referente per le Scuole Salesiane in America e membro del Settore per la Pastorale Giovanile Salesiana, e suor Ivone Goulart Lopes, referente per le Scuole Salesiane in America e membro della Pastorale Giovanile FMA.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".