Tanzania – “Don Bosco Osterbay” diventa un Centro di Eccellenza per la climatizzazione

22 Maggio 2023

Dar es Salaam, Tanzania – maggio 2023 – La collaborazione tra il Don Bosco Tech Africa e l’azienda Daikin continua a rafforzarsi. L’11 maggio, infatti, l’azienda ha lanciato ufficialmente il Centro di Eccellenza per Condizionatori d’Aria presso il Centro di Formazione Professionale “Don Bosco Osterbay” di Dar es Salaam, in Tanzania. Il centro è dotato di macchine moderne che verranno utilizzate per addestrare gli studenti alla più recente tecnologia di condizionamento dell'aria. Questa iniziativa è destinata inizialmente a beneficio di 150 studenti. L'aumento delle temperature dovuto ai cambiamenti climatici ha portato molte persone in tutto il mondo a installare sistemi di climatizzazione nelle loro case e uffici. Pertanto, vi è la necessità di tecnici altamente qualificati specializzati. Pertanto, Daikin mira a trasmettere agli allievi del “Don Bosco Oysterbay”, queste tecnologie avanzate. Intervenendo alla cerimonia, il sig. Dinesh Kumar Sinha, responsabile Daikin per l’Africa Est, ha sottolineato che il progetto intende anche promuovere la diffusione di soluzioni rispettose per l’ambiente. Don Waldemar Jonatowski, preside del “Don Bosco Oysterbay”, ha espresso la sua gratitudine a Daikin, aggiungendo che il programma da loro supportato trasformerà la vita dei beneficiari dotandoli di nuove competenze avanzate in un settore in rapida crescita. Nel novembre 2022, Daikin ha lanciato un centro di eccellenza simile presso il “Don Bosco Boys' Town Technical Institute”, di Karen-Nairobi, Kenya.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".