India – Il Consigliere per la Regione Asia Sud riceve la prima professione di 32 novizi salesiani di Shillong e Guwahati

25 Maggio 2023

Shillong, India – maggio 2023 – In occasione della festa di Maria Ausiliatrice, 32 novizi del noviziato salesiano “Don Bosco Sunnyside” ad Upper Shillong, hanno emesso la loro prima professione religiosa nella Congregazione Salesiana. 24 neo-professi appartengono all’Ispettoria “San Giovanni Paolo II” di Shillong (INS) e 8 all’Ispettoria “Maria Ausiliatrice” di Guwahati (ING). Don Biju Michael, Consigliere per la Regione Asia Sud, che sta compiendo la Visita Straordinaria all’Ispettoria INS, ha ricevuto i voti a nome del Rettor Maggiore. Erano presenti alla Santa Messa don Paul Olphindro Lyngkot, Ispettore INS, don Benny Plathottathil, Economo Ispettoriale di Guwahati, don VT Jose, Maestro dei Novizi, don James Thyrniang, Economo Ispettoriale INS, diversi membri del Consiglio ispettoriale di Shillong, altri responsabili delle varie comunità dell’Ispettoria, genitori e benefattori dei novizi. Nella sua omelia, don Michael ha esordito ringraziando i 32 uomini che hanno risposto con coraggio alla chiamata di Dio e anche i loro formatori e superiori che li accompagnano nel cammino verso la vita religiosa. Ha poi parlato del dono dello Spirito Santo, ricordando che, come Maria accompagnava gli Apostoli prima della Pentecoste, così accompagna i novizi e i salesiani. “Il dono dello Spirito è importante per noi, per poter fare una scelta, per maturare e per trascendere dal desiderio di autorealizzazione”, ha detto. Dopo l’omelia, c’è stato il rito della professione e subito dopo la professione dei voti, i neoprofessi hanno ricevuto le Costituzioni e i Regolamenti della Congregazione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".